Tradizione sartoriale

Il fascino e lo stile della sartoria marchigiana non temono il confronto.
E non si tratta solo di orgoglio nazionale.
La qualità, la tradizione e l’abilità dell’arte sartoriale del distretto tessile marchigiano fanno parte di un patrimonio riconosciuto in tutto il mondo, che non teme il confronto con l’omologazione industriale globalizzata.

“Per realizzare i sogni devi
lavorare duramente”

Luca Paolorossi

La Storia

La sartoria Paolorossi nasce agli inizi degli anni ‘90 e prosegue la tradizione sartoriale tramandata dagli antenati della famiglia che, già dai primi anni del 900, svolgevano questa attività.
La famiglia Paolorossi ha da sempre lavorato con le stoffe e agli inizi degli anni 90, le competenze acquisite negli anni, nelle precedenti esperienze lavorative dai singoli componenti vengono messe a sistema e danno vita a quella che, oggi, è una della realtà sartoriali più affermate in Italia e nel mondo.
Simbolo indiscusso dell’ artigianato marchigiano e del made in Italy, la sartoria Paolorossi si distingue, da sempre, per l’eleganza dei tagli e la qualità dei tessuti selezionati che ne hanno fatto, negli anni, un punto di riferimento indiscusso, per chi desidera indossare abiti unici e raffinati.

Lo Showroom

Nello Showroom di Luca Paolorossi il cliente può esaudire ogni suo desiderio: abiti da cerimonia, completi formali per il businessman o adatti ad un’eleganza più disinvolta. La Sartoria, prima che un atelier è un luogo raffinato ed accogliente; un ambiente in cui parlare, in cui incontare persone ed in cui ideare, assieme a Luca un capo unico e raffinato per ogni occasione che appartiene solo alla persona che l’ha suggerito.

Lo Showroom di Milano

Lo showroom di Milano ospita le espressioni dell’autentico made in Italy, fatto di tradizione e sapienza artigianale, eccellenza manifatturiera, inventiva e, soprattutto, di prodotti esclusivi rivolti ad un pubblico di uomini e donne di grande distinzione e amanti del bello e della qualità.
La Showroom è un salotto che è diventato, fin da subito, un elemento di raccordo tra bellezza, creatività e artigianalità italiana, al cui interno vengono ideati capi unici ed esclusivi che nascono in funzione delle misure, altrettanto uniche e esclusive, di ogni singolo individuo.L’obiettivo è quello di valorizzare i rapporti interpersonali tra Luca ed i numerosissimi clienti, all’intreno di uno spazio che vuole restituire alla creatività italiana, specialmente a quella marchigiana, la meritata evidenza nel panorama internazionale.

I capi

Le creazioni della Sartoria Paolorossi sono capi esclusivi, esempi di arte sartoriale, di dettagli unici e geniali che fanno la differenza tra un bell’abito e un abito Paolorossi. Le stoffe che Luca Paolorossi propone al cliente provengono dai più rinomati “telai” inglesi e italiani; il taglio della giacca, è rigoroso ma morbido per donare disinvoltura di movimenti e personalità a chi la indossa. Un completo Paolorossi  offre particolari unici come le delicate cuciture e asole realizzate a mano, la fibbia fermatovagliolo applicata alla fodera, il fiore ricamato all’occhiello, il punto luce di sicurezza nel sottocollo della giacca e per finire delle fodere in seta con fantasie uniche ed originali che danno energia a tutte le creazioni.

Gli uffici direzionali

Nel lato est dello stabile sorgono uffici direzionali della sartoria  Paolorossi che si affacciano sulle campagne di proprietà della famiglia Paolorossi. Il sarto, da sempre innamorato delle marche, ha voluto realizzare il suo ufficio in quella posizione per contemplare ogni giorno la bellezza del territorio in cui vive.

Alcuni dei nostri clienti

Sede di Filottrano

Sartoria Paolorossi
Via Giuseppe Di Vittorio, 9
60024 Filottrano (AN)

Sede di Milano

Italian Luxury Handmade
Via Ennio 6-P Primo Piano
20137 (MI)

Contatti

e-mail lucapaolorossi@lucapaolorossi.it
tel. +39 071 72 00 042
fax +39 071 46 06 735


Paolorossi Group Srl, Sede legale: via Ennio 6/a Milano CAP 20137, Sede operativa: via G. di Vittorio 9 Filottrano (AN) CAP 60024 - P.IVA : 02712940424