La carriera

“La bellezza salverà il mondo”
Fëdor Dostoevskij

“Dio salvi il made in Marche”
Luca Paolorossi

ESPERIENZE IMPRENDITORIALI

































































































































































































































Luca Paolorossi sfila con la sua collezione uomo nel Palazzo delle Brigate di Tirana, in occasione della “International fair”, l’evento promosso dalla “Klik Ekspo group” di Luan Muhametaj, un eminente uomo di affari albanese. Luca Paolorossi è l’unico stilista italiano invitato alla manifestazione internazionale, in cui sono presenti il primo ministro Edi Rama, numerosi componenti del Governo, ambasciatori, esponenti del mondo economico ed imprenditoriale e rappresentanti del bel mondo della capitale. La collezione, intitolata EF in onore di Enzo Ferrari, è ispirata al gusto e alle atmosfere anni Trenta con forti richiami tributati al rosso Ferrari ed ottiene un successo senza precedenti.


































Luca Paolorossi apre nuovamente le nobili sale di Villa Gentiloni ed inaugura il nuovo format “Aperitivo di Stile”per celebrare la partnership con il prestigioso lanificio “Fratelli Cerruti dal 1881”.


Il 7 giugno Luca Paolorossi inaugura “Tramonti a villa Gentiloni”, il nuovo format dell’estate 2019 ideato per gentiluomini e gentildonne che vogliono trascorrere una splendida serata nell’incantevole atmosfera di Villa Gentiloni.



Il 29 giugno Luca Paolorossi, con il patrocinio del comune di Filottrano, inaugura la prima Edizione del Premio Orgoglio delle Marche” allo scopo di tributare un riconoscimento ai personaggi del territorio che portano in alto il nome delle Marche in Italia e nel mondo.



Luca Paolorossi assieme a Luciano Fermani e Paolo Pistola sancisce un accordo commerciale tra la camera di commercio Uzbeca e gli imprenditori associati di ITALIANNOVA, siglato nella splendida cornice di Villa Gentiloni.


Villa Gentiloni con la gestione Paolorossi ottiene il massimo riconoscimento entrando a far parte delle dimore storiche italiane e ritornando così, di diritto, tra le residenze più prestigiose del territorio italiano.



Luca Paolorossi intervistato da Maurizio Socci, dice la sua sul periodo che l’Italia sta attraversando.

Luca Paolorossi intervistato dalla rivista D. mare parla di stile, eleganza e semplicità, i termini che hanno dato l’imprinting nella moda nell’ultimo decennio.


In concomitanza con il termine dei lavori di Villa Gentiloni, il primo sabato di agosto, è andato in scena l’evento show più cool del centro Italia. Luca Paolorossi ha festeggiato 48 anni nel parco di Villa Gentiloni con 540 invitati, artisti, musicisti, giocolieri, acrobati e fuochi d’artificio. Una sorta di rinascita per dimostrare al mondo che siamo vivi e che dobbiamo vivere e goderci la vita, sempre con eleganza e savoir-faire.




Luca Paolorossi intervistato da centro pagina dice la sua sul periodo socio economico che stiamo vivendo.

In occasione del Natale, Luca Paolorossi incontra il Sindaco Gentilucci di Pieve Torina per esprimere vicinanza e solidarietà e dare carica a tutta la popolazione colpita anni fa dal terremoto e adesso ancora più soli a seguito del lockdown dovuto alla pandemia.



Luca Paolorossi è ospite di Rds, la radio nazionale, con lo speaker Claudio Guerrini. Lo stilista cura il look della voce più autorevole della radio nazionale.

Il virologo Matteo Bassetti, primario della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, sceglie il sarto Luca Paolorossi per rinnovare il guardaroba estivo 2021.

Luca Paolorossi in onda su Radio 24 del Sole 24 Ore, è stato scelto come Opinion Leader sulla situazione economica attuale.

Luca Paolorossi ospite di alcune puntate su Vera tv per dire la sua su stile ed eleganza.



Luca Paolorossi viene chiamato a raccontare la storia della moda italiana e la storia della sartoria di famiglia su Rossini TV.

Marco Carta vincitore di Sanremo 2009 e di Amici 2008, sceglie il sarto Luca Paolorossi come stilista personale in occasione del lancio del nuovo singolo “Mala Suerte”.








MAGGIORI RICONOSCIMENTI

Paolorossi Group Srl, Sede legale: via Ennio 6/a Milano CAP 20137, Sede operativa: via G. di Vittorio 9 Filottrano (AN) CAP 60024 - P.IVA : 02712940424